Progettazione on line: come rendere più bella e confortevole la tua casa in pochi CLICK!

La diffusione di internet negli ultimi anni ha rivoluzionato il nostro modo di pensare e di agire.

Ogni aspetto della nostra vita quotidiana, è sempre più strettamente legato alla “rete”, attraverso cui possiamo ricevere ed inviare informazioni, fare acquisti, sviluppare i nostri bisogni ed interessi.

L’avvento dell’era digitale ha portato con se una rivoluzione anche nel campo della progettazione, sia a livello di accesso ai contenuti informativi posti a base dello sviluppo progettuale, sia a livello di approccio ai servizi tecnici, ma anche alla qualità e tipologia della progettazione offerta, sempre più vocata ad uno scenario realistico con il quale è possibile addirittura interagire o calarsi virtualmente.

Dimenticati i disegni su carta millimetrata e confusionari bozzetti “a mano libera”, il nuovo orizzonte progettuale passa attraverso  l’impiego di software CAD sempre più evoluti e dagli effetti sempre più percettibili, come modellazioni tridimensionali, rendering realistici e realtà aumentata.

Il continuo processo d’innovazione tecnologica ha anche profondamente rivoluzionato l’approccio comunicativo e relazionale nel settore servizi tecnici di progettazione.

Infatti, mentre in passato per redigere un progetto era necessario interagire fisicamente con un professionista adeguandosi alle sue disponibilità di agenda, con lo sviluppo dell’era digitale tante informazioni possono essere facilmente scambiate anche a distanza attraverso i più comuni strumenti di comunicazione ( e-mail, chat, video chat ) e ciò ha contribuito anche a rendere più semplice ed immediato il prodotto offerto al Cliente.

Come si svolge tipicamente un servizio di progettazione on line?

Per rendere più chiaro il concetto ti propongo il percorso messo a punto da SAPERECASA illustrato in veste infografica…

Ecco alcune elaborazioni che abbiamo sviluppato per nostri Clienti

Perché usufruire del nostro servizio di progettazione on line?

Vi sono molte ragioni per la quale dovresti usufruire del servizio di progettazione on line che SAPERECASA mette a tua disposizione, ecco i principali…

1# TEMPI RIDOTTI

E’ un servizio che puoi richiedere nell’immediato senza doverti recare in studio e senza necessità di sopralluoghi: puoi ricevere la consulenza di cui hai bisogno in tempi molto più brevi rispetto all’ordinario, evitando di dover attendere i “tempi biblici” che contraddistinguono l’approccio consuetudinario con il professionista, ciò senza pregiudizio del rapporto professionale. A questo proposito infatti potrai facilmente inviarci i dati utili, come una planimetria, foto, bozze di tue idee con una lista delle tue esigenze attraverso un canale dedicato che metteremo a Tua disposizione nel quale saranno raccolte e condivise tutte le informazioni utili allo sviluppo del tuo progetto.

2# SUPPORTO DEDICATO “SU MISURA” PER TE

Avrai un canale preferenziale con un consulente sempre a tua disposizione via telefono, chat e/o videochat, al quale potrai comunicare le tue esigenze e richiedere chiarimenti ai tuoi dubbi. Il consulente ti accompagnerà durante tutto il percorso, dall’acquisizione documenti, alla scelta dello stile e della disposizione degli interni, sino ad illustrarti con una presentazione ( erogata anche in videoconferenza ) il progetto redatto “su misura”.

3# PROGETTAZIONE DI QUALITÀ

Attraverso i nostri sistemi di elaborazione grafica e comunicazione visiva, non dovrai sforzarti di comprendere il disegno tecnico e immaginare astrattamente la soluzione progettuale ( quella che generalmente altri professionisti ti propongono su carta ), ma semplicemente osservare le nostre elaborazioni grafiche, rendering fotorealistici di elevata qualità, oppure più semplicemente immergerti nella visita virtuale del tuo immobile rinnovato o completamente ristrutturato.

4# COSTI ESTREMAMENTE COMPETITIVI

L’utilizzo di strumenti software professionali ed il nostro metodo di lavoro, ci consente di ottimizzare il processo di elaborazione del progetto anche sotto il profilo dei costi. Inoltre la possibilità di eliminare sopralluoghi, rilievi e accertamenti in loco ci consente di ridurre i costi finali della progettazione fornendoti comunque un progetto dettagliato e mirato alle tue esigenze.

Sono sicuro che quando hai iniziato a leggere questo articolo eri incuriosito ma anche molto molto scettico, vero?!

Arrivato a questo punto però credo di averti dato buone ragioni per scegliere il servizio di progettazione on line di SAPERECASA, sono sicuro che la qualità e la potenza del servizio che riusciamo ad offrire ti ha colpito 😉

______________

Segui gli aggiornamenti sulla pagina Facebook  oppure iscriviti al Gruppo Fb Saperecasa per restare sempre aggiornato sulle novità del blog.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.