Devi ristrutturare?! Il Bonus ristrutturazioni 50% è “agli sgoccioli”, approfitta subito per poter risparmiare ancora per pochi mesi!
La Legge di bilancio 2025 ha confermato le agevolazioni fiscali per i lavori in casa e in condominio, tra queste la possibilità di portare in detrazione il 50% delle spese sostenute per i lavori.
Se hai acquistato casa è devi rimodernarla oppure se vuoi dare un “volto nuovo” alla tua vecchia abitazione, sappi che puoi sfruttare alcune agevolazioni fiscali tra cui il BONUS RISTRUTTURAZIONI, destinata a tutti coloro che intendo provvedere all’esecuzione di lavori nel proprio immobile.
Il Bonus prevede la possibilità di portare in detrazione sulle proprie tasse (IRPEF) la quota del 50% delle spese sostenute per i lavori eseguiti sulla proprie ABITAZIONE PRINCIPALE comprese le spese per le necessarie pratiche utili a legittimare l’intervento. Se invece i lavori sono eseguiti su una seconda abitazione la quota detraibile scende al 36%. In entrambe i casi sarà possibile detrarre un importo massimo di 96.000 €
Questa importante agevolazione fiscale, insieme ad altre facilitazioni quali la possibilità di applicare l’IVA agevolata al 10% sull’importo dei lavori e la possibilità di accedere al Bonus mobili ed elettrodomestici per l’acquisto relativo all’abitazione su cui si interviene, ti consentirà di abbattere i costi ma è importate rispettare alcune importanti “fondamentali”, tra cui il deposito di una pratica edilizia comunale e l’esecuzione dei relativi pagamenti mediante apposito bonifico per “agevolazioni fiscali”.
Devi però affrettarti in quanto la detrazione del 50% è prevista in scadenza il prossimo 31 Dicembre 2025 dopodiché scenderà al 36%!!!
Per poter massimizzare il risparmio occorre provvedere all’esecuzione e al pagamento dei lavori e delle altre spese detraibili entro la fine del 2025, quindi per evitare di arrivare tardi e farti sfuggire questa opportunità devi programmare al meglio la tua ristrutturazione e il nostro studio può darti una mano in questo consigliandoti al meglio su come procedere, aiutandoti nella scelta delle varie soluzioni progettuali, occupandosi di acquisire più preventivi e confrontarli attentamente per evitare scelte sbagliate, ma anche predisporre tutte le pratiche burocratiche necessarie.
Contattaci per un eventuale consulenza e/o un preventivo, siamo a tua disposizione e saremo felici di darti tutto il supporto di cui hai bisogno! 😉
______________
Segui gli aggiornamenti sulla pagina Facebook oppure iscriviti al Gruppo Fb Saperecasa per restare sempre aggiornato sulle novità del blog.